Organizzazione
Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)
Link per approprofondire: http://www.decretotrasparenza.it/
Il decreto in formato PDF
Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico
Rendiconti dei gruppi consiliari regionali/provinciali (delle regioni, provincie autonome di Trento e Bolzano e provincie) con evidenza delle risorse trasferite o assegnate a ciascun gruppo.
- Atti e relazioni degli organi di controllo
Tali disposizioni non riguardano gli enti locali
Art. 28 c. 1
Art. 28 - Pubblicità dei rendiconti dei gruppi consiliari regionali e provinciali
1. Le regioni, le province autonome di Trento e Bolzano e le province pubblicano i rendiconti di cui all'articolo 1, comma 10, del decreto-legge 10 ottobre 2012, n. 174, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 dicembre 2012, n. 213, dei gruppi consiliari regionali e provinciali, con evidenza delle risorse trasferite o assegnate a ciascun gruppo, con indicazione del titolo di trasferimento e dell'impiego delle risorse utilizzate. Sono altresì pubblicati gli atti e le relazioni degli organi di controllo.
Responsabili della Sicurezza |
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Settore |
Responsabile |
Qualifica |
Sede |
Datore di lavoro |
Addante Anna Maria | Dirigente scolastico | |
Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) |
Barbuio Alessandro | Esse Ti Esse s.r.l | |
Rappresentante dei lavoratori (RLS) |
Rotondo Giovanni | Docente | |
Addetti Primo Soccorso |
Cavedon Matteo | Docente | Via C. Callegari |
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Galtarossa Massimo | Docente | Via C. Callegari |
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Bido Daniela | Collaboratore scolastico | Centrale |
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Visentin Luisanna | Collaboratore scolastico | Centrale |
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Tombari Valeria | Docente | Centrale |
Gestione Emergenze e Lotta Antincendio
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Scarante Francesco | Assistente tecnico | Via C. Callegari |
Di Carlo Roberto | Collaboratore scolastico | Via C. Callegari | |
Muglia Davide | Collaboratore scolastico | Via C. Callegari | |
Amadio Silvia | Collaboratore scolastico | Via G. Leopardi | |
Beretta Massimo | Assistente Amministrativo | Centrale | |
Bido Daniela | Collaboratore scolastico | Centrale | |
Pacchini Mara | Collaboratore scolastico | Centrale | |
Terri Giovanna | Collaboratore scolastico | Centrale | |
Pavanello Pietro | Assistente tecnico | Centrale |
Dirigente Scolastico Prof.ssa Villanucci Cinzia
Collaboratrici della Dirigente:
Prof.ssa Bianchini Lorenza, prima collaboratrice
Prof.ssa Di Riso Mariateresa, seconda collaboratrice e referente della sede di via G. Leopardi (ex-Natta)
Prof.ssa Floriani Manuela, referente della sede di via C. Callegari (ex-Pendola)
Orario di apertura al pubblico |
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Giorni | Ore | |||||||||
Da lunedì a sabato | 7.50-13.50 | |||||||||
Mercoledì | 18.00-21.00 | |||||||||
Giovedì | 14.20-17.20 |
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REGOLAMENTO BIBLIOTECA SCOLASTICA Art. 1 Finalità della Biblioteca La biblioteca dell’Istituto ha lo scopo di contribuire alla crescita della persona, all'attuazione del diritto allo studio e all'educazione permanente, mediante una serie di servizi ad essa collegati rivolti a favorire negli studenti l'interesse per la lettura, l'acquisizione di una capacità di orientarsi nella documentazione e nell'uso di strumenti bibliografici e multimediali ai fini dello studio e della ricerca. La biblioteca dell'Istituto è un laboratorio scolastico per l'attività formativa personale e collettiva, necessario a sostenere la didattica ordinaria ed i progetti specifici avviati dalla scuola. Art. 2 Funzioni della Biblioteca Le sue funzioni sono le seguenti:
Art. 3 Responsabilità e gestione In relazione a tali funzioni,
Art. 4 Orario di apertura Per l’orario di apertura e funzionamento della Biblioteca si farà riferimento a quanto, di volta in volta, stabilito dalla Dirigenza e dal responsabile a inizio anno scolastico. Di norma non è consentito l’accesso alla biblioteca in modo autonomo fuori orario, fatta salva la possibilità di utilizzare il locale della biblioteca per lo svolgimento di riunioni autorizzate dal dirigente scolastico. Inoltre, in via eccezionale, qualora mancasse un locale idoneo a svolgere la lezione, gli insegnanti di sostegno possono accedere al locale della biblioteca insieme agli alunni da loro assistiti anche in altri orari. Durante le ore di presenza dell’insegnante di sostegno, non sono ammesse altre persone se non è presente un responsabile della biblioteca. Art. 5 Modalità di accesso ai servizi L’accesso è gratuito e possono usufruire dei servizi della Biblioteca gli allievi dell’Istituto, il corpo docente e il personale ATA. I servizi ad accesso libero erogati al pubblico sono:
Gli utenti hanno diritto a:
Art. 6 Prestito e consultazione Sono ammessi alla consultazione ed al prestito gli alunni, i docenti, i genitori degli alunni, il personale dei servizi amministrativi e ausiliari. L’accesso al materiale deve avvenire sempre sotto la supervisione del responsabile della biblioteca o dell’operatore incaricato. Il pc e la stampante presenti in biblioteca sono ad uso esclusivo degli operatori incaricati. Tutto il materiale posseduto dalla Biblioteca è ammesso al prestito ad eccezione di Dizionari, Enciclopedie e Collane. Il prestito è consentito di norma per un numero massimo di due opere per volta. La durata è di 30 giorni, rinnovabili previa richiesta di proroga; fanno eccezione le riviste e i testi dell’area moda, per i quali il prestito non deve superare i 15 giorni. Il prestito è strettamente personale e non può essere trasferito ad altri. Chiunque deteriori, non restituisca o smarrisca i libri prestati è tenuto a risarcire il danno arrecato: al detentore sarà addebitato il costo aggiornato dell’opera. Ogni prestito è condizionato all’avvenuta restituzione del materiale avuto in prestito precedentemente. Il prestito ordinario si chiude il 15 maggio. Dopo tale data si può solo restituire i volumi presi in prestito. Entro il 31 maggio tutti i libri devono essere restituiti. Proroghe sono concesse solo agli alunni ammessi agli esami di Stato dietro preavviso. Gli studenti che abbandonano la scuola non potranno ritirare i propri documenti e gli studenti diplomati non potranno ritirare il diploma, se ancora in possesso di libri della biblioteca. Art. 7 Comodato d’uso La biblioteca dispone di un certo numero di libri di testo, in adozione per diverse discipline scolastiche, che può concedere in comodato d’uso gratuito agli studenti delle classi prime e seconde. Le norme che regolano il prestito son stabilite annualmente e fanno riferimento al bando regionale cui l’istituto partecipa per ottenere i fondi necessari all’acquisto dei testi. I libri concessi in comodato sono di proprietà della scuola, pertanto al termine del loro utilizzo (alla conclusione del biennio) vanno restituiti. Se un libro viene perso, rovinato in maniera grave o impropriamente venduto, oppure se l’alunno desidera tenere uno o più testi di quelli ricevuti in comodato, deve acquistarne autonomamente una copia da restituire alla scuola. Art. 8 Norme di comportamento per l’utenza Gli utenti hanno il diritto di usufruire dei servizi offerti dalla Biblioteca a condizione di attenersi alle seguenti disposizioni:
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CONSULTAZIONI |
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Sicurezza sul Posto di Lavoro - Normative di Riferimento
Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)
Dirigente scolastico: prof.ssa Cinzia Villanucci
Collaboratrici della Dirigente
prof.ssa Lorenza Bianchini
prof.ssa Mariateresa Di Riso
Funzione strumentale : Inclusione (Disabilità/DSA-BES)
prof.ssa Valeria Bonato
prof.ssa Anna Cimminiello
Funzione strumentale Innovazione didattica, formazione docenti e nuove tecnologie
prof. Stefano Cappuccio
Funzione strumentale : Progetti Internazionali
Prof.ssa Zoletto Maria Cristina
Docenti responsabili di plesso
prof.ssa Lorenza Bianchini (sede centrale)
prof.ssa Mariateresa Di Riso (Succursale Natta)
prof.ssa Manuela Floriani (Succursale Pendola)
Serale : prof.ssa Mariateresa Di Riso, prof. Alessio Osler
Tutor neo-immessi
Per il Prof. A. Ruocco (B006) il tutor sarà il Prof. P. Candian,
per la Prof.ssa S. Caracciolo (A012) la Prof.ssa C. Montanaro,
per la Prof.ssa V. Lorenzoni (A026) la Prof.ssa S. De Luca.
Alfabetizzazione
Gruppo PNSD
Docenti Preposti alla Sicurezza
Sorveglianza
Responsabili dei laboratori
Docenti Coordinatori Classe (vedi file allegato)
Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)
- Caselle di posta elettronica ordinaria istituzionale (PEO)
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- Caselle di posta elettronica certificata istituzionalee (PEC)
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- Recapiti telefonici
Tel 049/657287
Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)
Link per approprofondire: http://www.decretotrasparenza.it/
Il decreto in formato PDF
Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico
Dati relativi agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l’indicazione delle rispettive competenze.
- Atto di nomina o di proclamazione con indicazione della durata dell’incarico/mandato elettivo
- Curriculum
- Compensi connessi all’assunzione della carica
- Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
- Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
- Eventuali altri incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti
- Le dichiarazioni di cui all’art. 2 della Legge 441/1982 (limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentono):
- una dichiarazione concernente i diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri; le azioni di società; le quote di partecipazione a societa'; l'esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di società, con l'apposizione della formula “sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero”
- copia dell'ultima dichiarazione dei redditi soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche
- una dichiarazione concernente le spese sostenute e le obbligazioni assunte per la propaganda elettorale ovvero l'attestazione di essersi avvalsi esclusivamente di materiali e di mezzi propagandistici predisposti e messi a disposizione dal partito o dalla formazione politica della cui lista hanno fatto parte, con l'apposizione della formula "sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero". Alla dichiarazione debbono essere allegate le copie delle dichiarazioni di cui al terzo comma dell'articolo 4 della legge 18 novembre 1981, n. 659, relative agli eventuali contributi ricevuti.
- Le attestazioni e dichiarazioni di cui agli artt. 3 e 4 della Legge 441/1982 (limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentono):
- un'attestazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale e copia della dichiarazione dei redditi (Entro un mese dalla scadenza del termine utile per la presentazione della dichiarazione dei redditi soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche)
- una dichiarazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l'ultima attestazione (Entro tre mesi successivi alla cessazione dall'ufficio)
- copia della dichiarazione annuale relativa ai redditi delle persone fisiche (Entro un mese successivo alla cessazione dall’ufficio)
note
Da pubblicare entro 3 mesi dall’elezione/nomina e per i tre anni successivi alla cessazione del mandato/incarico salvo la documentazione relativa al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, che resta pubblicata fino alla cessazione del mandato/incarico.
Il decreto parla solo di parenti entro il secondo grado, non di affini quindi:
- genitori e figli (1°grado)
- fratelli e sorelle (2°grado)
- nipoti e nonni (2° grado)
Finita la pubblicazione, le informazioni relative alla situazione patrimoniale NON vengono trasferite nelle sezioni di archivio. In caso di mancato consenso è necessario darne evidenza.
Art. 13, c. 1, lett. a
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
Art. 14
Art. 14 - Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico
1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni:
a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell'incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell'incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.
Nota scuole
L'unico organo di indirizzo politico-amministrativo previsto nella scuola è il Consiglio d'Istituto.
Il Consiglio di Istituto è composto dal Dirigente Scolastico, dai rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale ATA. Viene eletto allo scopo di elaborare e adottare gli indirizzi generali della scuola, nonché di determinare come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico; viene presieduto da un genitore, mentre il segretario verbalizzante venga individuato di volta in volta.
Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico
Informazioni pubblicate in ottemperanza all'art. 14 del D. Lgs. 33/2013.
- Atto di nomina o di proclamazione
- Indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo: il Consiglio d'Istituto viene eletto ogni tre anni.
- Permanenza di legge delle informazioni sul sito: le informazioni qui riportate saranno disponibili per i tre anni di validità del Consiglio d'Istituto (es. fine 2011 - elezioni del 2014) e per i tre anni successivi (rimozione prevista dalla normativa alla fine del es. 2017).
Retribuzioni e CV per incarichi politici
La partecipazione al Consiglio d'Istituto è elettiva, ma priva di qualsiasi retribuzione. Non è prevista la presentazione di alcun curriculum per essere eleggibili, né da parte della componente docenti, né per i genitori degli alunni che svolgono il compito di rappresentanza delle famiglie.
Data di inserimento | Documento |
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Decreto definitivo eletti nel Consiglio di Istituto triennio 2016/2019 | |
Membro Consiglio di istituto - Componente ata | |
Provvedimento di decadenza menbro Consiglio di Istituto | |
Composizione Consiglio di Istituto |
Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)
Art. 47 - Sanzioni per casi specifici
1. La mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati di cui all'articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico al momento dell'assunzione in carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado, nonché tutti i compensi cui da diritto l'assunzione della carica, dà luogo a una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della mancata comunicazione e il relativo provvedimento è pubblicato sul sito internet dell'amministrazione o organismo interessato.
2. La violazione degli obblighi di pubblicazione di cui all'articolo 22, comma 2, dà luogo ad una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della violazione. La stessa sanzione si applica agli amministratori societari che non comunicano ai soci pubblici il proprio incarico ed il relativo compenso entro trenta giorni dal conferimento ovvero, per le indennità di risultato, entro trenta giorni dal percepimento.
Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)
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Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)
Uffici di segreteria
via M.Sanmicheli,8 83123 Padova (PD) Italia
tel. +39 049657287
Funzionamento Uffici
7:45 - 14:00 tutti i giorni (escluso il sabato)
15:00 - 17:30 Giovedì
Apertura al pubblico: Tutti i giorni (escluso il sabato) dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30 (solo Ufficio didattica)
Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)
Informazioni
- Dati relativi all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici.
- Illustrazione in forma semplificata dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.
Direttore sga dott.ssa Vincenza Bagnato
mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Tel. 049657287
curriculum Europeo